CONTROLLO TERMICO E ABBATTIMENTO DEI RAGGI UV

Il vetro è uno degli elementi più utilizzati in architettura grazie ai suoi innumerevoli pregi.

Può però capitare che con il tempo si presentino delle nuove necessità, che possono essere risolte grazie all'installazione di speciali pellicole adesive per vetri.

Quali problemi si risolvono con le pellicole per vetri?

- Calore estivo

Il vetro è il principale trasmettitore di calore all'interno di uffici e abitazioni, con conseguente aumento dei consumi di condizionamento e peggioramento del comfort abitativo. Cover Up vi permette di scegliere tra diverse finiture, dalle specchianti alle trasparenti, in grado di ridurre fino al 73% del calore entrante.

- Privacy

Non tutti amano le tende; l'installazione di pellicole oscuranti o specchianti possono tenere lontani sguardi indiscreti, oltre a migliorare le prestazioni del vetro dal punto di vista del controllo della temperatura.

- Protezione dai raggi UV

I raggi ultravioletti sono la principale causa di scolorimento di arredi e tessuti. Causano problemi di sollevamento sui pavimenti in pvc e sono dannosi per la pelle. Installare pellicole con filtro UV consente di risolvere sia le problematiche delle abitazioni, sia delle attività commerciali.

- Dispersione di calore durante l'inverno

Se i serramenti e i vetri moderni trattengono bene il calore all'interno durante l'inverno, lo stesso non si può dire dei vecchi serramenti e dei vetri singoli che, spesso, non si possono cambiare o per problematiche relative ai costi o per vincoli architettonici come nel caso delle abitazioni storiche. L'intervento con pellicole anticalore su questo tipo di vetro permette di trasformare le prestazioni di un vetro singolo in quelle di un doppio vetro, senza lavori di muratura o sostituzione di infissi. 

PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

Con l'arrivo della stagione calda i vetri diventano la principale causa di trasmissione di calore all'interno di appartamenti e uffici. L'uso dell'aria condizionata aumenta, e così i consumi e il costo in bolletta.

L'installazione di pellicole a controllo termico offre diversi benefici:

  • la riduzione del calore entrante fino all'81%

  • la riduzione dell'abbagliamento con conseguente maggior comfort, migliore visibilità di schermi TV e computer, minore affaticamento degli occhi.

  • Risparmio sulla bolletta della corrente elettrica.

  • Abbattimento dei raggi UV per la protezione della pelle e il rallentamento dello scolorimento di arredi e tessuti.

Trasforma il tuo vetro in una barriera al calore, ai raggi UV e agli sguardi indiscreti.

COME FUNZIONANO

Le pellicole a controllo termico sono dei film speciali in grado di riflettere il calore verso l'esterno, impedendo al vetro di trasformarsi in un fastidioso "termosifone" durante il periodo estivo, riducendo così l'effetto serra all'interno degli ambienti dotati di aria condizionata.

Eliminando il calore che viene normalmente propagato dal vetro, si riduce il calore e di conseguenza gli impianti di condizionamento possono lavorare a regimi più bassi, portando ad un notevole risparmio energetico.

Un vetro normale respinge una quantità minima del calore portato dai raggi solari. La quasi totalità si trasferisce all'interno della stanza, costringendo il condizionatore ad un lavoro extra.

Vetro trasparente

Anche un vetro comune respinge una parte dei raggi solari, ma è molto limitata

Vetro con pellicola

Applicando al vetro una specifica pellicola per il controllo solare, la quantità di calore che il vetro respinge diventa considerevole, a vantaggio della temperatura interna, apportando un notevole risparmio energetico, ed economico, per il condizionamento estivo.

La scelta della pellicola più indicata deve necessariamente essere fatta dopo un'analisi attenta e professionale delle esigenze del cliente e della tipologia di vetro; una scelta non ponderata può compromettere l'integrità del vetro. Per questo motivo effettuiamo un sopralluogo tecnico con l'ausilio di strumenti specifici che rilevino tutti i dati che ci occorrono per poter poi rilasciare al cliente una garanzia finale di posa alla regola d'arte. 

  • Facebook - White Circle
  • Pinterest - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Houzz - White Circle

© 2019 by Cover Up Restyling

Corso Grosseto, 209 -10147 Torino

PIVA 10975760017